automedica
3 partecipanti
118 Pescara :: 118 :: Volontari
Pagina 1 di 1
automedica
apriamo un dibattito sull'istituzione del servizio con automedica,con supporto dei volontari................sarebbe meglio,no?........???????
Re: automedica
Supporto inteso come? Tipo postazione mista? (es: Montesilvano)
federico febo- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 16.02.09
credo che il supporto dei volontari sia cruciale.
la loro energia costituirebbe un valore aggiunto delll'equipaggio.
ma non credo che possano e debbano sostituire i professionisti.
insomma: sì al volontario "in più" ma non al volontario "al posto di".
la situazione attuale sul panorama nazionale mi sembra invece stia smentendo il mio auspicio.
le aziende hanno tutti gli interessi (economici!) a tenere personale non retribuito in servizio e credono di aver trovato la pancea nel meccanismo di sostituzione dei professionisti con i volontari.
professionisti del soccorso e volontari dovrebbero allora creare fronte unico ed impedire alle aziende di considerare il soccorso solo in un'ottica di interessi.
la qualità costa. la razionalizzazione delle spese non coincide assolutamente con l'azzeramento di alcune figure professionali.
la parola d'ordine è: attenzione
la loro energia costituirebbe un valore aggiunto delll'equipaggio.
ma non credo che possano e debbano sostituire i professionisti.
insomma: sì al volontario "in più" ma non al volontario "al posto di".
la situazione attuale sul panorama nazionale mi sembra invece stia smentendo il mio auspicio.
le aziende hanno tutti gli interessi (economici!) a tenere personale non retribuito in servizio e credono di aver trovato la pancea nel meccanismo di sostituzione dei professionisti con i volontari.
professionisti del soccorso e volontari dovrebbero allora creare fronte unico ed impedire alle aziende di considerare il soccorso solo in un'ottica di interessi.
la qualità costa. la razionalizzazione delle spese non coincide assolutamente con l'azzeramento di alcune figure professionali.
la parola d'ordine è: attenzione
con supporto volontari
senza prevaricare le figure professionali gia esistenti,,,,,,,,,,,,,,come dici tu lorenzo marvelli.......................................automedica con figure professionali asl con supporto di ambulanza volontari
riflessione
non si vede una figura professionale,come puo essere un medico,all'orizzonte, in questi dibattiti on-line..........
a volte, più che interrogarsi sulle assenze, è necessario registrare differenze.
la storia ci racconta come la categoria medica sia poco disponibile a dialogare con altre categorie professionali.
le cose per fortuna si preparano a cambiare ma c'è ancora tempo davanti.
nonostante tutto, credo siano gli stessi medici a sentire l'isolamento come un fardello di cui liberarsi prima o poi. da parte nostra sarà necessario aspettarli ed accoglierli insegnandogli la condivisione. quando sarà.
quello che possiamo fare adesso è continuare a procedere senza fermarci.
l'onda è ormai inarrestabile.
la storia ci racconta come la categoria medica sia poco disponibile a dialogare con altre categorie professionali.
le cose per fortuna si preparano a cambiare ma c'è ancora tempo davanti.
nonostante tutto, credo siano gli stessi medici a sentire l'isolamento come un fardello di cui liberarsi prima o poi. da parte nostra sarà necessario aspettarli ed accoglierli insegnandogli la condivisione. quando sarà.
quello che possiamo fare adesso è continuare a procedere senza fermarci.
l'onda è ormai inarrestabile.
Per tornare in tema automedica.....ma non era stato istituito per un periodo questo servizio? Poi? Ricordo di aver fatto piu di un randez-vous (specialmente quando sono stato in servizio in zone limitrofe tipo Pianella) e funzionava abbastanza, senza contare il fatto che l' arrivo del personale era ben piu celere......cosa non ha funzionato?
federico febo- Messaggi : 8
Data di iscrizione : 16.02.09
118 Pescara :: 118 :: Volontari
Pagina 1 di 1