118 Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

argomento delicato

3 partecipanti

Andare in basso

argomento delicato Empty argomento delicato

Messaggio  Giappy Mer Mar 18, 2009 5:45 pm

Salve a tutti, quello di cui vorrei discutere è un argomento molto delicato che riguarda tutti, non di meno chi come noi (e voi in particolar modo più di me) lavora in ambito sanitario e/o nel soccorso: l'evento morte.
Nella tesi (per chi non lo sapesse sto facendo la tesi sull'infermiere di elisoccorso e la base di Pescara, ed in particolare alcuni infermieri con il coordinatore mi stanno aiutando tantissimo) ho parlato anche del benessere psicologico dei soccorritori e ovviamente del burn-out, nel quale è implicata comunque anche la morte, sia per quanto riguarda le persone soccorse, ma talvolta anche degli stessi soccorritori.... Cosa ne pensate voi?
Io da studentessa non ho particolare esperienza e vorrei un parere da chi opera nel campo ovviamente da più anni rispetto a me......
kissssss a tutti afro

Giappy

Data di iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

argomento delicato Empty l'incontro con la morte

Messaggio  Lorenzo Marvelli Gio Mar 19, 2009 10:23 am

nella società che viviamo la morte è una eventualità tanto presente quanto rimossa. il caso englaro, le cellule staminali, l' accanimento terapeutico ma anche la proliferazione degli interventi di lifting, le liposuzioni etc etc dicono di una ossessione per la vita nel vano tenativo di liberarla dalla morte.
ed invece quest'ultima è un elemento, l'ultimo elemento, della vita. nel senso che la vita la comprende naturalmente e totalmente.