118 Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autista-soccorritore

2 partecipanti

Andare in basso

autista-soccorritore Empty autista-soccorritore

Messaggio  mauroren Mer Feb 25, 2009 11:22 pm

Autista Soccorritore

Svolgere questa professione è sempre più difficile e rischioso. Le sollecitazioni cui siamo sottoposti dalle C.O. non rispecchiano le gravità reali del soccorso spesso sovrastimano l'evento, minando così la sicurezza di tutto l'equipaggio per "falsulli" invii celeri. L’affidabilità dei mezzi il più delle volte lascia a desiderare, così come i controlli sul veicolo, infatti dopo i colleghi scomparsi tragicamente a causa d'incidenti stradali sorge spontaneo interrogarsi sul perché accadono tali eventi, non v’è dubbio che la guida di un mezzo di soccorso non è la classica gita fuori porta, il problema è rendersi visibili, l’aumento del traffico stradale e la non educazione dei conducenti generici comporta sempre più stress e confusione generando così un evento negativo. L'indifferenza delle istituzioni ci lascia in disparte e fa parlare spesso il comune uomo della porta accanto che diffondesempre più il suo pensiero candidamente... tuonando: “che ci vuole a guidare un ambulanza? In fin dei conti è un furgone”. Certamente occorre far sentire la nostra voce duettando con i più scettici ed indifferenti, l'ideale è un grande incontro tra tutti i colleghi e ad un futuro ma efficace documento unitario da presentare agli organi statali competenti per far si che l' AUTISTA SOCCORRITORE diventi realtà e finalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale…
mauroren
mauroren

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.06.08
Età : 66
Località : citta' s. angelo (pe)

http://mauross2006@alice.it

Torna in alto Andare in basso

autista-soccorritore Empty Re: autista-soccorritore

Messaggio  enperes Gio Mag 14, 2009 4:24 pm

ciao.
sono d'accordo con te. è sempre più difficile "farsi vedere", soprattutto di giorno. guidatori di ogni categoria (auto, furgoni,ecc ) sempre più distratti e sempre meno avvezzi a dare una occhiata ogni tanto, dico ogni tanto, allo specchietto retrovisore.. Shocked
ho visto che hai già citato il COES http://www.coesitalia.it/ . consiglio un giro anche sul forum http://blog.coesitalia.it/dblog/ e buon lavoro!

enperes

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 14.05.09
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.